Print this page

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Le amministrazioni pubbliche, e le società dalle stesse controllate, erano tenute ad adottare un Programma triennale per la trasparenza e l'integrità come sancito dall'articolo 10 del decreto legislativo 33/2013.

Il D. Lgs. n. 97/2016 ha novellato il D. Lgs. 33/2013, integrando pienamente il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione, che ora diventa anche della trasparenza (PTPCT), prevedendo al suo interno una sezione specifica ad essa dedicata a cui si rimanda.

I nuovi piani sono consultabili al seguente link https://www.liguriapatrimonio.filse.it/società-trasparente/altri-contenuti-corruzione/piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione.html

Di seguito è consultabile il piano originale.

Al fine di dare attuazione alla deliberazione della Giunta regionale n. 1084/2022, avente ad oggetto “Intervento di razionalizzazione ai sensi dell'art. 20, comma 2 lett.b) del D. Lgs. n. 175/2016 mediante fusione per incorporazione di LIGURIA PATRIMONIO S.r.l. nella Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico - FI.L.S.E. S.p.A.”, in data 22 dicembre 2022 gli Organi Amministrativi di Liguria Patrimonio S.r.l. e di FI.L.S.E. S.p.A. hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Liguria Patrimonio in FI.L.S.E. ai sensi dell’art. 2505 c.c. e successivamente in data 9 febbraio 2023 le assemblee di delle due Società hanno approvato la Fusione con deliberazioni iscritte nel registro delle imprese di Genova in data 15 febbraio 2023.

In data 23 maggio u.s. è stato quindi stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Liguria Patrimonio S.r.l. in FI.L.S.E. S.p.A. con atto a rogito del Notaio Lorenzo Anselmi (Repertorio 69405/25029), che è stato iscritto presso il registro delle imprese in data 29.05.2023 e pertanto dalla stessa data Liguria Patrimonio è stata cancellata dal registro stesso come da visura di evasione della pratica e visura aggiornata di Liguria Patrimonio.